Ancora una volta grande blues a Sparanise, in provincia di Caserta. L’International Blues Festival compie quest’anno il primo lustro di vita e lo festeggia alla grande, rispettando la tradizione ormai ampiamente consolidata, che lo vede come uno degli eventi musicali qualitativamente più importanti del sud Italia.
Si parte il 5 settembre con Tolo Marton che al cospetto del nome è un artista italianissimo, unico chitarrista europeo capace di vincere il premio Jimi Hendrix International a Seattle, che sarà a Sparanise con la band Lostiguana.
Il 6 settembre si replica con uno dei più apprezzati artisti rock blues europei: si tratta dello scozzese Ray Wilson, ai più noto come la voce di Inside, brano utilizzato come colonna sonora del fortunato spot della Lewi’s.
Per il 7 settembre il gran finale è affidato ad un nome di primissimo livello della musica mondiale: accompagnato nella nuova avventura blues dal sapore tex-mex dai Los Pacaminos, salirà on stage Paul Young.
Aprirà
Per lo Sparanise International Blues Festival si tratta dell’ennesima conferma all’insegna della musica di qualità. Negli ultimi cinque anni si sono susseguiti artisti di primissimo livello come The Animals, Carl Palmer, The Commitments, Them, Carvin Jones, Herbie Goins, Nathaniel Petherson, Roberto Ciotti, Big Sherley, Jho Jenkins, James Thompson, Jaime Dolce, Kay Foster Jackson e tantissime bands emergenti provenienti da tutto il centro sud Italia. Per il quinto anno consecutivo l’organizzazione generale e la direzione artistica sono affidate ad Ilario Capanna, titolare dell’agenzia Ilario Capanna Communiations, e vedono come ente promotore l’amministrazione comunale di Sparanise con in testa il sindaco Antonio Merola e l’assessore alla Cultura ed allo spettacolo Franco Mandara.
Lo sponsor ufficiale della kermesse per la quinta volta consecutiva sarà la multinazionale della birra Tuborg.
|
|