I Punta Raisi su Radio Prima Rete

Unplugged il rock psichedelico made in Italy

Comunicato stampa


Uno speciale sui Punta Raisi, la band campana che ha da poco lanciato i primi due singoli ufficiali “Vivo io” ed “Electrica danza”, e sul chitarrista Carmine Migliore andrà in onda nel programma “Notte Live”, dalle 21 alle 23, sulla radio casertana Radio Prima Rete (95 mhz) domenica 25 maggio 2003. Sarà ripercorsa la storia del gruppo con interviste in diretta e alcuni brani del repertorio, che faranno parte del primo cd della band, saranno suonati in versione acustica. Nel corso della trasmissione saranno trasmessi anche i due hit contenuti nella compilation “L’Evoluzione del Rock’o”: “Vivo io”, rock-blues psicheledico, inno alla libertà, che parla del dissidio tra bene e male ed è dedicato ad un imprenditore vittima della camorra; “Electrica danza”, ballata rock incentrata su una storia d’amore nata sulle ceneri di una città distrutta dalla guerra. Un’occasione con cui la band vuole ricordare il giudice Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia sulla Palermo-Punta Raisi il 23 maggio 1992, a undici anni esatti dalla morte. I Punta Raisi sono reduci dallo speciale sull’emittente radiofonica Crc Targato Italia e dal concerto-evento alla Multimedia House di Isola del Liri, in provincia di Frosinone, dove si sono esibiti tutti i gruppi della compilation davanti a centinaia di persone. In studio ci saranno il chitarrista-cantante Carlo De Lucia e il tastierista Benedetto Farina, che parleranno dei progetti futuri e anche del video di “Vivo Io”, di cui si stanno ultimando le riprese e che sarà presentato in tv tra qualche giorno in anteprima.
Nel corso di “Notte Live” la band suonerà unplugged i brani: “Caserta Deserta”, dedicata all’odio-amore per la propria città; “Peccati Originali”, che narra di una rockstar inghiottita dallo star-sistem; “Essenza”, elogio della follia quando serve per l’ispirazione artistica; “Mi liberi o no”, che ha dato il titolo lo scorso anno alla prima demo della band che fu presentata dal vivo al teatro Don Bosco di Caserta “Stop the killers”. Era il 27 marzo 2002 e al teatro Don Bosco di Caserta si registrò il tutto esaurito. Dopo un breve tour in piazze e locali in cui la band ha presentato il suo light show, nell’aprile 2003 la svolta con la compilation “L’evoluzione del rock” accanto ad altri artisti emergenti del rock italiano. Spazio anche a Carmine Migliore, tra i primi dieci chitarristi italiani, che nella compilation ha lanciato i brani “Cosa c’è ke non va” e “Sweet Angel”
Nella compilation “i Punta Raisi e il chitarrista Carmine Migliore hanno rappresentato la Campania in quella che è una scommessa musicale nata sull’asse Roma-Frosinone-Napoli, un progetto per proporre rock nuovo e alternativo in Italia. 

I Punta Raisi

 

Carmine Migliore

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.