|
|
Grande successo per la Quarta edizione del Concerto per la pace-Natale 2002 organizzato dall’Accademia Musicale “Città di Caserta” e dall'Accademia Musicale Yamaha Musica club di S.Nicola la Strada dirette dalla Prof.ssa Mena Santacroce.
Nella splendida cornice della Chiesa di S.Maria degli Angeli a S.Nicola la Strada la sera del 22 il Coro dell’Accademia, composto di circa 150 allievi dai 5 ai 15 anni, diretto da Mena Santacroce e Annamaria Sabatino, ha eseguito 12 brani tratti dal repertorio classico natalizio della tradizione popolare e internazionale alternati a celebri melodie di ispirazione religiosa e pacifista.
Al concerto ha partecipato anche un gruppo di alunni della Scuola Media G.Mazzini di S.Nicola la Strada la cui preside la Prof.ssa Bernardo per il secondo anno consecutivo è voluta essere presente al concerto che è diventato un appuntamento importante nel panorama delle manifestazioni per il Natale.
Anche i piccoli della Scuola Materna Candy si sono impegnati e distinti nel coro per la loro tenera età.
Il corpo di ballo dell'Accademia di danza diretta da Genny Giannetti, ha danzato, riscuotendo grande apprezzamento, sulle note di due celebri melodie White Christmas e Il valzer delle candele.
Le parti soliste dei brani sono state sostenute dagli allievi del corso di canto tenuto dalle Prof.sse Gabriella Rinaldi e Ornella Di Benedetto docenti presso le due Accademie. Ecco i nomi dei solisti che si sono alternati alla splendida voce di Doralisa Barletta che ha anche presentato la serata: Scirocco Livia, Marlino Gaia, Di Mezza Simona, Salemi Claudia, Di Fuccia Pasqualina, Stabile Arianna, Di Mauro Angelica, Carmen Compagnone, Gallo Pierluigi, Nicola Dello Stritto, e i piccolissimi Maddalena Piccirillo e Giuseppe Russo.
Il Coro è stato accompagnato da un gruppo musicale composto da Giuseppe Scaravilli al pianoforte, Emilio Di Donato alla chitarra e mandolino, Anna Esposito al flauto, Pina Valentino alle percussioni.
Tante voci, unite in un solo canto, un’atmosfera gioiosa di festa, canzoni di grande significato: tutti elementi che insieme hanno lanciato un sincero messaggio di solidarietà e di speranza per un mondo migliore.
|
|
|
Sopra e sotto: immagini dalla serata del 22 Dicembre
|