Vedere & Sentire - 16

Cosa c'è da seguire a partire dal 11 Marzo  2002

a cura di Pia Di Donato


Prologo

Questa rubrica non può fare a meno di parlare del festival anche se da un punto di vista ..campanilistico. Segnaliamo infatti che Maria Ventre, violinista casertana, è uno dei membri dell'orchestra del festival, mentre delle Lollipop fa parte Veronica Rubino, giovanissima studentessa casertana e nel gruppo dei Botero c'è un casertano (di Villa di Briano per chiarezza), Luigi Santoro, che è considerato il creativo della Band che si è piazzata al quarto posto nella selezione giovani. Curiosità finale: sembra che negli anni cinquanta si svolgesse nella frazione di Zuni di Calvi Risorta, in concomitanza con i festeggiamenti del Santo Patrono San Nicola di Bari, una kermesse canora dal titolo "Festival delle Canzoni Nuove" che riuniva nella piccola frazione i maggiori interpreti della canzone nazional-popolare di tutto il Mezzogiorno...ahi! che ci siamo persi!

 

Prossimamente

  • Mercoledì 13 Marzo alle ore 20,30 al Teatro Don Bosco si terrà il “Concerto classico di canzoni e poesie Napoletane con Voci chitarre mandolini e ballerine”. Il conduttore e direttore artistico Mimì Palmiero promette una serata all’insegna delle più pure tradizioni napoletane e si avvarrà, come al solito, di un ensemble artistico di tutto rispetto. Prevendita Biglietti: Teatro Don Bosco e Tiketteria.

  • Venerdi 22 marzo, al politeama di Aversa concerto di Amedeo Minghi

  • Sabato 23 marzo concerto del duo "Luis Y Miguel" al jazz club "Franco Borrini", di Aversa

  • mercoledì 27 marzo si terrà  alle 21 al teatro Don Bosco di Caserta il concerto "Stop the killers" dei Punta Raisi. La band casertana ha scelto il nome della formazione e quello del concerto come chiaro messaggio contro mafia e camorra e contro la violenza in generale. La band è formata da Monica Brandi (voce), Lorenzo Giordano (basso), Benny Farina (tastiere e sintetizzatori), Marco Gentile (batteria e percussioni)

  • Tour italiani di passaggio a Caserta: Durante il mese di Marzo si preannunciano i concerti di Renato Zero lunedì 18 al Palamaggiò, dei 2080 il mercoledì 20 Marzo nel Piazzale adiacente Reggia di Caserta, e quello di Jovanotti il mercoledì 27 al Palamaggiò.

La Settimana scorsa

  • Sabato 9 al jazz club "Franco Borrini" di Aversa, si è svolto l'atteso concerto di Steve Lacy accompagnato da "The Riccardo Fassi Trio", la formazione con la quale ha inciso l'ultimo cd "Dummy", composta dal pianista Riccardo Fassi, dal basso Gianluca Renzi ed dal batterista Ettore Fioravanti. Questa è l'unica tappa dell'artista in campania. 

  • Domenica 10 nel teatro Villa delle Magnolie di Castel Morrone, Mimmo Damiano ha tenuto un concerto tra musica e poesia accompagnato dallo stesso gruppo che lo ha coadiuvato nella preparazione del suo ultimo singolo "Contro il muro", formato da N. Casapulla (piano e tastiere), L. Amaducci (vocalist), G. Greco (regista e attore)

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.