Pillole - 25
27 Gennaio 2002
di Antonio Avalle

A febbraio live per Sade
"Lovers live" sarà il titolo del live di Sade previsto per febbraio. La scaletta è la seguente:
cherish the day / somebody already broke my heart / smooth operator / jezebel / kiss of life / slave song / sweetest gift / sweetest taboo / paradise / no ordinary love / by your side / flow / is it a crime.


L'omaggio di Neil Young alle vittime dell'11 settembre
Sul sito ufficiale del grande rocker canadese è possibile scaricare gratuitamente "Let's roll" il brano dedicato alle vittime del 11 settembre. Provate a digitare su www.neilyoung.com


Concerto dei Cousteau a Napoli
La discreta band di pop-jazz, autori di uno dei più rilassanti album dello scorso 2001, saranno in Italia per un lungo tour. Il gruppo era già stato in tournèe in Italia a novembre, ma problemi di salute per il cantante Davey Ray Moore avevano costretto a cancellare parecchie date. 
Queste le nuove date:
31/01/02 Ancona - Barfly
01/02/02 Napoli - Teatro Mediterraneo
02/02/02 Cagliari - Teatro Alfieri
04/02/02 Milano - Rolling Stone
05/02/02 Torino - Barrumba
07/02/02 Nonantola (MO) - Vox Club
08/02/02 Vicenza - Totem Club
09/02/02 Rimini - Io Street Club
10/02/02 Terni - Teatro Verdi


Arrivano Waterboys e Ryan Adams
A febbraio l'Italia ospitetrà I Waterboys, autori di uno dei più belli album della storia del rock "'Fisherman's blues". Da poche settimane i Waterboys hanno pubblicato 'Too close to heaven', disco che recupera inediti non inclusi in rock "'Fisherman's blues". Queste le date:8 febbraio Conegliano (Tv), 10 febbraio Verona, Extravagario teatro tenda, 11 febbraio Milano, teatro Parenti, 12 febbraio Bologna, teatro delle celebrazioni. Prelibato l'appuntamento con Ryan Adams l'8 febbraio a Milano. Ryan Adams (nella foto) ha realizzato probabilmente il più interessante album rock dello scorso anno…spero di esserci!


Inediti pronti per Tom Waits
In attesa dell'arrivo dei suoi due nuovi album, che erano entrambi stati annunciati per il prossimo mese di aprile, sarà possibile ascoltare due inediti di Tom Waits. Si tratta di "Jayne's blue wish" e "Long way home", accoppiata contenuta nella colonna sonora del film "Big bad love". Negli Stati Uniti il disco verrà pubblicato già il prossimo 19 febbraio. La pellicola vede tra gli attori principali Debra Winger e Rosanna Arquette, debutterà sui grandi schermi USA il 22 febbraio (almeno a New York, in altre città non prima dell'8 marzo) ed è basata sugli sforzi di uno scrittore del Mississippi. Ma per il cartavetrato di Pomona vi sono altre novità. I suoi due prossimi album, annunciati come "Red drum" ed "Alice" ed in arrivo nel prossimo aprile, usciranno invece in maggio. E "Red drum" cambia titolo: verrà venduto come "Blood money". Per Waits si tratta dei primi lavori da "Mule variations" del '99

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.