Brevi da Caserta

a cura di Emilio Di Donato

Dal 17 Dicembre 2001

BREVI 

I Corepolis: concerto all'Izzo per beneficenza. Stasera Lunedì 17, ore 18.00 al teatro Izzo, i Corepolis contribuiranno ad una iniziativa a scopo benefico orgamizzata dal CIF (Centro Italiano Femminile): un concerto per Natale organizzato per raccogliere fondi da destinare interamente in beneficenza. un modo come un altro per ascoltare buona musica e divertirsi sapendo, e non è poco, di aiutare chi è meno fortunato.

Proviamoci. In Nigeria entro la fine del mese una donna verrà sotterrata fino alla vita e lapidata per punirla di un reato che nel suo paese viene "giustiziato" in questo modo. Il nome della donna è Safia ed il suo reato è di aver fatto nascere un bambino non essendo sposata. Ignoriamo il fatto che al padre del bambino non verrà inflitta alcuna pena ed ignoriamo anche il sospetto che questi l'abbia violentata, non ignorerei invece la pena che le è stata inflitta. Cosa ci si può fare? Il mio scetticismo risponde che non si può fare niente, ma qualcuno chiede di scrivere una lettera all'ambasciatore della Nigeria in cui pregarlo di fare qualcosa. L'indirizzo:
AMBASCIATORE DELLA NIGERIA, VIA ORAZIO, 18, 00193 ROMA.
Al più presto possibile!! Forse non varranno a nulla i nostri tentativi, ma di sicuro varranno più di niente. C'è anche un indirizzo mail: embassy@nigerian.it, che però a me non ha funzionato. Voi eventualmente provateci, se non va mandate una lettera normale.

Clams. All'indirizzo digilander.iol.it/theclams potete trovare il sito ufficiale dei Clams. Il sito è ancora in costruzione, ma già è molto suggestivo.

Nero e Non Solo! Dal 14 al 28 dicembre 2001 Ex Chiesa di S. Elena P.zza Gramsci Caserta. In occasione dei suoi dieci anni di attività l’associazione Nero e Non Solo! presenta in collaborazione con l’associazione “Ingrid Nogueira - per un commercio equo e solidale” una rassegna di mostre, incontri e concerti.

Mostre:

Dal 14 al 21 dicembre dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 esposizione di 20 tavole fotografiche di S. Salgado: “Terra”.

Seguirà dal 3 al 20 gennaio 2002, mostra fotografica di Giulio Molfese: “Kossovo, dopo la guerra”.

Incontri:

Lunedì 17 alle 19.00

“La vita in Brasile. La scelta di stare dalla parte degli ultimi”. Incontro con Padre Di Lella, missionario comboniano in Brasile .

Venerdì 28 alle 19.00

“La solidarietà attiva in Brasile. Un’ esperienza diretta”. Dott. Luigi Gravina, resp. Prog. Aifo in Brasile.

Da Venerdì 14 a Domenica 16 e da Venerdì 21 a Domenica 23 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00 “Banchetti” di prodotti del Commercio Equo e Solidale.

Concerti:

Sabato 22 ore 21.00: Kalebasse

Domenica 23 ore 21.00: Fintillimani

Arte: Livio Marino. Il comune di Succivo, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’associazione Amici della Biblioteca, ha organizzato la mostra “Il Ritorno” di Livio Marino Atellano. Presso lo spazio espositivo della Casa delle Arti (ex Casa del Balilla) in corso Sicilia, venerdì 14 dicembre alle ore 18 si terrà l’inaugurazione della mostra, con l’incontro con l’autore ed il critico d’arte Enzo Battarra. La mostra sarà aperta sino al 14 gennaio 2002. All'interno il comunicato stampa
 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.