Il Rubicondor On Line

E' on line la prima newsletter italiana di poesia

di Emilio Di Donato

1 Novembre 2001. Il  primo numero On line della rivista Rubicondor On Line consiglia la lettura di "Fabula inquieta e scatole cinesi", un romanzo inedito di Attilio Del Giudice e pubblicato su Caserta Musica & Arte "... una trilogia narrativa dedicata al difficile e appassionante mestiere di scrivere, dall'autore di Morte di un carabiniere e Città amara". La rivista Rubicondor è curata da un'altra scrittrice di origine casertana, Silvia Tessitore (nella foto).

 

Rubicondor On Line è inizialmente nata nell'ottobre 1998 come newsletter italiana di poesia, con oltre 4.500 abbonati che vengono informati su eventi, appuntamenti, avvenimenti, libri, riviste, trasmissioni radio-tv, siti web, premi e concorsi, scuole e corsi e varie esperienze di poesia, in Italia e all'estero. Dal 1° novembre il 2001 il Rubicondor On Line si trasferisce interamente sul web: nasce "IL PRIMO SERVICE ITALIANO ON LINE DI POESIA". L'indirizzo è www.editricezona.it/rubicondor.html.
                     
Le notizie pubblicate sono continuamente aggiornate, sempre accessibili a tutti gli utenti del web. Sono disponibili riferimenti e recapiti perché tutti i lettori ed utenti possano stabilire un contatto diretto con gli organizzatori e i promotori degli eventi segnalati, con gli editori delle pubblicazioni consigliate, con enti, istituti, associazioni e gruppi che operano nel campo della poesia e della cultura, ma anche della solidarietà sociale e per l'affermazione di valori di civiltà e progresso, le cui iniziative siano segnalate dal service.


 

www.editricezona.it/rubicondor.html

a cura di Silvia Tessitore - rubicondor@hotmail.com

Via Camporino, 6/2 - 16035 Rapallo (Genova) - tel/fax 0185.234492

 

 

 

Il Logo della rivista,

© Stefano Ferrari

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.