Pillole - 7
17 Giugno 2001
di Antonio Avalle

Omaggio di Roberto Gatto al grande Armando Trovajoli.

Lunedì 20 giugno 2001 ore 21,00 Villa Celimontana a Roma apre con: "Roberto Gatto plays Rugantino". Un concerto dedicato ad uno dei più famosi jazzisti del panorama mondiale Armando Trovajoli. Al fianco di Roberto Gatto troveremo sul palco un ensemble composta da alcuni tra i migliori strumentisti del panorama jazzistico: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Bollani (pianoforte), Gabriele Mirabassi (clarinetti, Rosario Giuliani (sax alto e soprano), Gianluca Petrella (trombone), Claudio Corvini (tromba), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Massimo Pirone (basso tuba e trombone basso), Stefano Mastrangelo (corno), oltre ad una sezione di 12 archi della Roma Sinfonietta. Il cd di Gatto "Roberto Gatto Plays Rugantino" edito dalla CAMJazz diventa un concerto. Verranno interpretate, accanto a titoli famosi come "Roma nun fa la stupida stasera" , "Ciumachella" o Tirollallero", musiche comunque affascinanti e suggestive come "La morra", "Anvedi si che paciocca", "saltarello", "na botta e via", "carnevale" e "e lomo mio. Una curiosità: nel disco sarà presente, oltre alla versione strumentale" una versione di "Roma nun fa la stupida stasera" cantata da Peppe Servillo, voce degli Avion Travel.


Nuove per David Bowie

Esce il prossimo luglio una raccolta di brani strumentali del duca bianco. L'album prevede 16 brani rimasterizzati registrati da Bowie tra il 1977 e il 1999, saranno incluse V-2 Schneider, Art Decade e Warszawa.


Redatta la classifica dei cento migliori film thriller mai realizzati in America

1800 votanti dell'American Film Institute hanno redatto la classifica dei cento miglior thriller. Le pellicole sono state misurate per il grado di tensione che riescono a trasmettere allo spettatore. La classifica è stata battezzata "the 100 heart-pounding movies" cioè i film che ti procurano il batticuore)... grande protagonista ovviamente Hitchcock. Eccovi la top ten: 1. Psycho 2. Lo squalo 3. L'esorcista 4. Intrigo internazionale 5. Il silenzio degli innocenti 6. Alien 7. Gli uccelli 8. Il braccio violento della legge 9. Rosemary's baby 10. I predatori dell'arca perduta.


Manolenta torna ad essere papà

Eric Clapton è di nuovo papà. La sua fidanzata Melia McEnery, ha infatti messo al mondo una bimba a Columbus, Ohio. Alla bambina è stato imposto il nome di Julie Rose.


Consueta lunga attesa per il nuovo album di Michael Jackson
L'album sembra terminato per Jackson diversi gli artisti coinvolti: Carlos Santana, Puff Daddy, R. Kelly, Sisqo, Wyclef Jean, Boyz II Men, Will Smith e le Destiny's Child. La Sony non sembra però coinvinta della qualità del lavoro e in caso di approvazione il titolo dovrebbe essere "Invincible" con pubblicazione per il 18 o il 25 Settembre, sicuramente prima del 30. Smentita invece la partecipazione annunciata di Fred Durst, leader dei Limp Bizkit.


 

Torna il sound dei Jamiroquai

Il nuovo album si intitola "A funk odyssey" e uscirà dopo l'estate, l'11 settembre. La tracklist comprende dieci pezzi: oltre al singolo di debutto, 'Little L', atteso per il 13 agosto, saranno racchiusi nell'album 'Feels so good', 'You give me something', 'Picture of my life', 'Corner of the earth'. I Jamiroquai mancano dalle scene dal 1999 anno di "Synkronized"


Terzo capitolo per il dr.Lecter

Ancora un continuo per il silenzio degli innocenti e Hopkins ritorna a riprendere il ruolo di Hannibal a suon di miliardi. Il film sarà realizzato da il delitto della terza luna, romanzo di Richard Harris che nel 1981 ha aperto la saga del celebre cannibale.

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.