Concerto dei Creedence Clearwater Revived,
featuring Johnny Guitar Williamson

di Bruno Zarzaca
Giovedì 21 dicembre, all'ODDLY SHED (Uscita Caserta Nord), concerto di Johnny Guitar Williamson con le canzoni dei Creedence.

I Creedence si sono formati nella metà degli anni sessanta sotto l'impulso dei fratelli Fogerty. Essi negli ultimi anni sessanta e negli anni settanta hanno conquistato i favori di tutto il pianeta diventanto delle star quasi come se fossero i Beatles d'America. Verso la fine degli anni settanta i fratelli Fogerty si separano artisticamente: mentre John decide di percorrere una carriera da folk-singer, il fratello Ton decide di continuare a percorrere le strade dei Creedence che tanto favore avevano incontrato nell'odience. Egli forma il gruupo dei Creedence Clearwater Revived di cui ne fece parte Johnny Guitar Williamson. Dopo la morte di Tom , la band si scioglie. Ora circa trenta'anni dopo, il chitarrista Johnny Guitar ha riformato di nuovo la band, formando un vero e proprio supergruppo : il batterista Leon Parr, gia batterista dei Verve e dei Marillion; il bassista Simon Crumley, già con gli Skeleton Crew; il tastiertista Christiam Madden, già membro e fondatore dei Wings; il cantante Peter Burton membro dei mitici Smokie di Alan Silson. Questa è la formazione di questa band fatta di stelle. Negli ultimi anni i Creedence Clearwater Revived hanno suonato in decine e decine di festivals in europa e nell'est. La band suona tutti i classici dei Creedence Clearwater Revival nel classico sound fatto di una fusione di west coast, country music, blues, rock.
La lista dei brani interpretati è:
Proud Mary, Don't play your rock and roll to me, Green River, If you think you know how to love me, lodi, I'll meet you at midnight, Suzi Q, Baby tis you, I put a spell on you, Oh Carol, Run Thru the Jungle, Mexican Girl, Cotton Fields etc.....