Mille Chitarre per la Pace 

Da Cava de’ Tirreni (SA) il 14 luglio 2000 la marcia nazionale 

Comunicato


Il Comitato per la Pace del Comune di Cava de’ Tirreni (membro della Presidenza Nazionale degli Enti Locali per la Pace) e l’ARCI Circolo “Pablo Neruda”, organizzano per il giorno 14 luglio 2000 la manifestazione nazionale Mille Chitarre per la Pace. 

Aderiscono: 
Cipax, Suoni in libertà (Eboli), Uisp St. Lucia (Cava de’ Tirreni), Bulli e Pupe Arci Toscana 

A SUON DI PACE CONTRO TUTTI I RAZZISMI 

La Musica e l’Arte fanno vivere, più di ogni altra cosa, il sentimento di fratellanza e vitalità in una dimensione comune. CAVAMUSIC e MILLE CHITARRE PER LA PACE vogliono essere il mezzo di unione, il comune denominatore, l’anello che unisce coloro che credono che la musica, l’arte e la pace prima delle parole, arrivino al Cuore. 


MILLE CHITARRE PER LA PACE E’… 

E’ una marcia pacifista che si terrà il giorno di apertura della Rassegna CAVAMUSIC. Possono partecipare: band, semplici chitarristi e quanti altri lo volessero. 
L’elemento caratterizzante sarà la CHITARRA, come simbolo dell’antimilitarismo e del rifiuto della guerra o quanto, creativamente, vorranno. I partecipanti, muniti di chitarra, percorreranno il percorso stabilito suonando canzoni e ritornelli pacifisti. La sera, al termine della marcia che aprirà la Rassegna CAVAMUSIC, ci saranno momenti di aggregazione e sarà premiato lo stornello più creativo inventato durante la marcia. 
Sarà invitato ogni anno alla Rassegna CAVAMUSIC un musicista o un gruppo di un popolo che vive realtà di ingiustizia, di diritti negati. A questo gruppo sarà consegnata la chitarra della pace (la chitarra sarà dipinta con i colori della pace). Questo gruppo sarà un testimonial e l’ARCI insieme al Comune di Cava de’ Tirreni e alle varie realtà associative del territorio promuoverà, nel corso dell’anno, iniziative per la conoscenza delle problematiche del popolo ospitato e delle iniziative di solidarietà da sviluppare. Lo stornello vincente ed un testo del popolo invitato saranno, ogni anno, scritti in maniera indelebile sui muri di una strada della città che sarà chiamata “via della pace”. 

ADESIONI ED INFO 

Per quanti vorranno partecipare alla marcia è possibile soggiornare presso: 

1) Ostello della Gioventù di Cava de’ Tirreni 
2) Hotel Scapolatiello 
3) Hotel Maiorino 
4) Hotel Pineta la Serra 

Ristoranti convenzionati: 

1) Taverna Andaluna 
2) Pizzeria San Vito 
3) Pub Osteria Il Moro 

Per adesioni alla marcia: 

Tel. 0347 4771692 , Tel. 0338 4404875 
Email: millechitarre@interbusiness.it 

Raduno : 14 luglio 2000 ore 16.30 Corso Mazzini piazzale antistante lato tribuna Stadio Comunale “S. Lamberti”
 
 


www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.