Orkestaraf

Antimo Magnotta (piano) Antonio Caddeo (contrabbasso) Michele Magnotta (percussioni) Raffaele Magnotta (voce) in "Belzy Boob, the Spirit of St. Louis e altre cronache minime", testi e musiche di Antimo Magnotta

 

Notizie biografiche e avvenimenti di rilievo

Il gruppo inizia lo studio della musica all’improvviso, abbandonandolo successivamente per divergenze d’opinione. Il più duraturo sodalizio artistico con chicchessia non ha mai superato le due ore prima di digredire in tafferugli.
Vince il 1° premio, perdendo clamorosamente il 2°, al concorso “Un Volto per la Sardegna” 1963.
Vince il 1°, 2° e 3° premio (con l’appoggio di qualche assessore) al Concorso “Città di Recale” indetto dal Comitato Festeggiamenti Pro-Loco in onore del Beato Martire S. Antimo nel 1979.
Vince il 2° premio, perdendo il 1° e il 3° al Concorso truccato “Nuova Metropolitana Collinare” 1999.
Vince nel 2000! 
Perde nel 2001.
(* 1963 + 2001)
Una prece.

(attenzione →) Rivince nel 2002! 
Pareggia nel 2003.
Scommette sul 2004...
Fortunato al gioco nel 2005! Et voilà!

Indagato nel 2006.

“rien ne va plus, le jeux sont fait”.

Nel 2004 vince anche un 1° premio ex aequo con il complesso bandistico «Città di S. Pietro Infine» indetto dal Bocciodromo Comunale di Volla (Na). I due gruppi si contendono il premio schioccando una briscola dietro l’altra, insultandosi a vicenda e riappacificandosi solo dopo numerose intermediazioni, ammettendo di aver esagerato col vino.

Dopo qualche oretta di riflessione, il gruppo decide di abbandonare la scena dei vituperati concorsi, “chiaramente non rispondenti alle esigenze della compagine” recita un comunicato diffuso da Radio Praga.

Guidato sapientemente dalle forze di polizia, il gruppo riprende la strada maestra dopo un lungo sodalizio illegale con la malavita. Richiama alla base tutti gli uomini dislocati sull’asse Sassari- Rotterdam- Caiazzo (il famigerato “Triangolo D’Oro”) e per un po’ smette anche di frequentare donne facili.
Il gruppo Orkestaraf non rinnega di aver partecipato a numerose rassegne organizzate da Amici della Musica, passando quasi inosservato.
Più volte invitata all’estero, la band ha tentato di restarci venendo poi clamorosamente respinta dalla critica e da forze politiche e religiose contrarie al suo ritorno.


Hanno scritto su Orkestaraf i seguenti giornali:
PRAVDA YESTERDAY:
ma quiesto band ha qualcuosa di speciale, viero Tavarisch Vladimir? (M.Yourkanov)
CRONACA VERA:
“…gli inquirenti stanno indagando…è l’ennesimo fatto di cronaca maturato nella provincia più degradata…dove lo Stato non c’è…” (S.Prestiluongo)
SVEGLIATEVI e TORRE DI GUARDIA:
“che Geova stenda una mano su di loro…”(Rev. G. Ognibene)
PENTHOUSE:
“hey piccioncini, che fine avete fatto? I miei Orkestaraf, tutti insieme appassionatamente…si…si…si…aaaahhh…” (Loretta “Lucy” Kittystar)
GAZZETTA DEL TRIBUNALE DI S. MARIA CAPUA VETERE:
“…dunque, l’ordinanza di custodia cautelare può essere annullata per il concerto in data…(n.p.)” (Dott. A.V.C.De Lollis)
GHANA NEWS:
“…drobbo bella guesda musiga…rigorda me guando lavorare bomodora villa liderna…”. (Mbdo Farka Ndghembè)
ONLY FOR MEN:
n.p. riposo settimanale
LITERATURNAJA GAZETA:
n.p. lutto cittadino

Dopo una fortunata tournèe in Nicaragua, il gruppo decide di tentare, perché no, la fortuna in amore.

Di incisioni, cd e roba varia non si sente proprio parlare e i membri di Orkestaraf mantengono un rigoroso quanto sospettabile silenzio intorno a questa faccenda. Uno di loro ha malmenato un rappresentante della carta Foxy solo per aver domandato per strada un’informazione su un indirizzo, avendolo scambiato per un giornalista in cerca di scoop sulla band.

Comunque, pare che più che pensare a fare il solito cd, stiano progettando un colpo grosso.

(back)