Francesco Cicchella

Carlo Buccirosso

  

Teatro Sant'Aniello: programma

Castel Volturno (CE) – dal 30 dicembre 2022

Comunicato stampa

Rassegna teatrale presso il Teatro Sant'Aniello, Via Napoli, 1, organizzata da “El Primero Club” con la direzione artistica dell’Associazione “Bella ‘mbriana”.
30 dicembre, ore 21, Separati ma non troppo di Paolo Caiazzo, Francesco Procopio
con Paolo Caiazzo, regia Paolo Caiazzo
produzione ARTISTI RIUNITI
Le partite di calcetto settimanali oggi Separati Vs Ammogliati. Giulio a cinquant’anni si separa, è costretto a cambiar casacca e chiede ospitalità ad un suo ex avversario. Nicola, separato da tempo, occupa un appartamento di proprietà della vicina Carmela con probabili disturbi psicologici. Per questo l’uomo ha pattuito l’occupazione gratuita della casa in cambio di attività di badante. Per dividere le spese sempre più insostenibili, con l’aggravante di alimenti da passare alla ex, Nicola accetta la convivenza, ma Giulio scopre ben presto l’equilibrio precario della casa dovuto alle folli incursioni della proprietaria. In questo instabile habitat cercano comunque di superare la crisi esistenziale e depressiva dovuta alla nuova situazione da single ritrovata in tarda età. Il nuovo stile di scapoloni galvanizza i due rendendoli affiatati e complici nell’affrontare le ex compagne, ma dopo un iniziale periodo d’euforia, i due assumono ritmi più lenti e sobri come qualsiasi coppia di fatto. Nel tentativo di regalarsi una serata trasgressiva accettano un incontro al buio con due donne conosciute su Tinder. Scoprono ben presto di aver però agganciato le proprie ex. La serata prende una piega inaspettatamente piacevole ma le donne mostrano attrazione per l’ex marito dell’altra. I difetti dell’uno appaiono pregi per quella e viceversa scoprendo così affinità incrociate. In totale confusione, rivalità, e ritrovata gelosia, i due uomini non riescono a gestire l’anomala situazione fino a trovarsi di fronte ad un’insana proposta: Lo scambio di... ex coppie! Accetteranno?
20 Gennaio, Arteteca in "Cabaret senza filtri"
17 Febbraio, Francesco Cicchella in "One Man Show- Bis"
3 Marzo, Antonello Costa in "Varieta' -  Il potere del sorriso"
7 e 8 Marzo, Biagio Izzo, Francesco Procopio e Mario Porfido in "Autovelox"
20 Aprile, ore 21, Carlo Buccirosso in “Il vedovo allegro”
scritto e diretto da Carlo Buccirosso
Uno spettacolo esilarante, ricco di colpi di scena e di risate, che vedrà sul palco anche Gino Monteleone, Massimo Andrei, Elvira Zingone, Davide Marotta, Donatella de Felice, Stefania De Francesco e Matteo Tugnoli.
La storia, decisamente attuale, è ambientata tre anni dopo la fine della pandemia e vede i riflettori puntati su Cosimo Cannavacciuolo, un vedovo ipocondriaco, stabilmente affetto da ansie e paure, inquilino del terzo piano di un antico palazzone situato nel centro di Napoli. Quest’ultimo, persa l’amata moglie a causa del virus, si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della propria attività di antiquariato, che lo ha costretto a riempirsi casa della merce invenduta del suo negozio, e a dover lottare contro l’ombra incombente della banca concessionaria del mutuo che, a causa dei reiterati mancati pagamenti, minaccia l’esproprio e la confisca del suo appartamento… A movimentare le sue giornate penseranno Salvatore, il bizzarro custode del palazzo con i suoi due figli, Ninuccio e Angelina; Virginia, giovane trasformista di cinema e teatro alla quale ha concesso l’uso di una camera dell’appartamento; i coniugi Tomacelli, vicini di casa depositari di un drammatico segreto e il ginecologo dottor De Angelis.
La commedia, che si avvale delle scenografie di Gilda Cerullo e Renato Lori, dei costumi di Zaira de Vincentiis, delle musiche di Cosimo Lombardi, del disegno luci di Luigi Della Monica e dell’aiuto regia di Fabrizio Miano, è prodotta da Ente Teatro Cronaca e A.G. Spettacoli.

Per ulteriori info sui singoli spettacoli e sull’intera rassegna è possibile contattare il numero 335 137 9663.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.